C’è anche Giuseppe Rossi nella lista che la Fiorentina ha consegnato alla Uefa per l’Europa League. Un atto di cortesia e di incoraggiamento da parte di Vincenzo Montella nei confronti dell’uomo che tutta Firenze attende di rivedere in campo. Il ginocchio destro forse dovrà essere operato nuovamente, ma vista la situazione decisamente poco chiara, il tecnico viola ha deciso di inserire Pepito tra i disponibili, magari anche per dargli nuovi stimoli e un obiettivo da raggiungere a medio termine.
Dopo essersi consultato col dottor Williams a Londra, il giocatore ha chiesto di andare di nuovo in Colorado per ascoltare il parere del professor Steadman, che lo ha operato le ultime due volte. Come ha spiegato ieri il d.s. Pradè, dopo la visita Rossi sarà sottoposto a un’artroscopia diagnostica per capire come è messo il suo menisco e la reale situazione del ginocchio.
Tornando alle ‘convocazioni’ di Montella, si segnalano le esclusioni di Joaquin, Mati Fernandez e Brillante, mentre nella lista sono stati inseriti gli ultimi arrivati Kurtic e Richards. Nella lista B presenti gli attaccanti Bernardeschi e Babacar, a completare il reparto offensivo insieme a Gomez,
Ilicic, Marin e Cuadrado. In attesa di Pepito.
La Fiorentina, inclusa nel gruppo K con i greci del Paok Salonicco, i francesi del Guingamp e i bielorussi della Dinamo Minsk, debutterà il 18 settembre al Franchi contro il Guingamp.
Fiorentina | Lista Uefa
Lista A: Marcos Alonso, Aquilani, Badelj, Basanta, Cuadrado, Gomez, Ilicic, Kurtic, Lazzari, Marin, Neto, Pasqual, Pizarro, Richards, Gonzalo, Rossi, Savic, Tatarusanu, Tomovic, Borja Valero e Vargas.
Lista B: Bangu, Bernardeschi, Gigli, Babacar, Lezzerini e Mancini.
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG